CONDIZIONI DI VENDITA

Modalità d'ordine
Ordinare è semplice. Per procedere all'acquisto entra nella sezione catalogo e scegli, se presente, la variante da te desiserata. Per completare l'ordine visualizza il carrello e procedi con il pagamento. Se decidi di pagare online entrerai nel sistema di Paypal o Setefi, segui le istruzioni al termine delle quali l'ordine sarà completo e inviato. Se desideri richiedere il rimborso dell'anello colore scegli il pagamento contrassegno o con carta di credito, il costo dell'anello ti verrà scontato dal tuo ordine. Ti ricordiamo che eventuali ordini inviati da minori di 18 anni devono essere effettuati sotto la supervisione di un adulto. 
 
 
Il colore delle extension Hairdo
I colori visualizzati a video dipendono da numerosi fattori, come le caratteristiche del monitor o la luminosità della stanza e pertanto non corrispondono esattamente al colore delle Extensions, sono da considerarsi una guida di riferimento. L'unico modo per essere sicuri al 100% del reale colore delle Extensions è di acquistare l'anello dei colori. Ne esistono due versioni, una per le Extension ed una per le Parrucche. L'acquisto dell'anello dei colori vi verrà rimborsato sul primo ordine effettuato.
 
 
Pagamento
I prezzi esposti sul sito sono validi solo per l'Italia, sono comprensivi di I.V.A.. Il pagamento può essere effettuato contrassegno pagando alla consegna al corriere oppure online utilizzando il sistema Paypal o una delle carte di credito convenzionate. Assieme alla spedizione vi sarà consegnata una normale ricevuta fiscale. L'importo sarà addebitato solo al momento della spedizione del prodotto e non al momento dell'ordine. 
I pagamenti possono essere effettuati tramite:
  • paypal
  • carta di credito via Internet
  • contrassegno
 
 
Consegna e spedizione
La consegna viene effettuata all'indirizzo segnalato nel modulo d'ordine. La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso.
 
 
Disponibilità prodotti
Tutti i prodotti a catalogo sono normalmente a magazzino, ci dovesse essere un ritardo nel riassortimento sarai avvisata appena possibile e in ogni caso la tua carta di credito non sarà addebitata fino alla spedizione della merce.
 
 
Recesso
Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto e di procedere alla restituzione del prodotto entro 14 giorni dal ricevimento, ottenendone il rimborso. Per richiedere il recesso è necessario contattare il Servizio Clienti, telefono 02.2131966 email: info@ilovebeauty.it .
ATTENZIONE - Limitazioni nell'applicazione del diritto di recesso sul prodotto Hairdo Extension.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente non deve staccare dalla sua sede di cartone il prodotto né togliere la retina protettiva. Il cliente può aprire la confezione, estrarre il prodotto dalla scatola e visionarlo per controllare se risponde alle sue aspettative riguardo a colore e qualità, ma senza staccarlo dalla base di cartone sulla quale è fissato e senza rimuovere la retina protettiva che lo avvolge, quindi senza indossarlo. Le azioni sopra descritte, hanno l'effetto di pregiudicare la rivendibilità del prodotto, facendo così decadere il diritto di recesso. Nel caso in cui il prodotto non rispondesse alle aspettative per qualità o colore vi preghiamo di chiamare il numero verde 800134345 per provvedere alla sostituzione o al rimborso.
 
 
Rimborsi
Gli eventuali imborsi saranno eseguiti tramite Paypal o bonifico bancario entro 30 giorni dall'accettazione del reso.


CONDIZIONI INTEGRALI DI VENDITA

Idra S.r.l. con sede legale in Peschiera Borromeo Via Walter Tobagi 3,P.I. 11955900151 è titolare del sito www.ilovebeauty.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Idra S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Idra S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.ilovebeauty.it  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Idra S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Idra S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Idra S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 – PayPal/carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'ordine.
3.2 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Idra S.r.l può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
4.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.ilovebeauty.it, Idra S.r.l. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Idra S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Idra S.r.l.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Idra S.r.l. al numero verde gratuito 800 134 345  oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Idra S.r.l.
Servizio Clienti I Love Beauty
Via Walter Tobagi 3
20068 Peschiera Borromeo (MI)

info@ilovebeauty.it

Fax 02/21879673

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Idra S.r.l. procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Idra S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Idra S.r.l. accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Idra S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

Per i prodotti acquistati sono applicabili le norme di garanzia relative alla vendita di beni di consumo

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Idra S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Idra S.r.l.

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Idra s.r.l.
Via Walter Tobagi 3
20068 Peschiera Borromeo (MI)

info@ilovebeauty.it

Fax 02/21879673

7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Idra S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il foro competente è Milano.